Elezione Consiglio Metropolitano Milanese, Prina (PD): “Momento storico e atteso da ventiquattro anni”

Corbetta, 29 Settembre – Grande affermazione per lista del Partito Democratico e di Centrosinistra che vede eletti nel Consiglio Metropolitano Milanese quattordici su ventiquattro Consiglieri. Il Consiglio così eletto potrà iniziare i lavori e sotto la presidenza del Sindaco Pisapia approvare lo statuto e tutti gli atti amministrativi d’area vasta con un forte riequilibrio tra Milano ed i Comuni Metropolitani.

“Il momento è davvero Storico e atteso da ventiquattro anni”

a dichiararlo, a risultato definitivo, è  Francesco Prina Parlamentare PD che prosegue complimentandosi per il risultato ottenuto dal Sindaco di Abbiategrasso che entrerà a far parte del nuovo Consiglio

“Anche il territorio dell’Est-Ticino con l’elezione del Sindaco di Abbiategrasso ha il suo meritato rappresentante nel Consiglio Metropolitano. Gigi Arrara da oggi è Sindaco e Consigliere Metropolitano, competente, preparato e socialmente attento ai bisogni dei suoi Cittadini e di un più vasto territorio.  L’Abbiatense, il Magentino ed il Castanese, quel grande e vasto territorio ad Est del Ticino, che rappresenta più di un terzo della Città Metropolitana, con Gigi Arrara ha saputo far sintesi e trovare la sua Unità nel convergere su  un valido rappresentante. Ora si apre concretamente l’opportunità per questo bellissimo e strategico territorio Metropolitano di mettere a frutto le sue uniche e splendide potenzialità produttive, naturalistiche e culturali. Auguri di buon lavoro a Gigi Arrara e a tutto il Consiglio Metropolitano”.