Expo Milano 2015, un vero successo!

L'Albero della Vita in Expo Milano 2015
L’Albero della Vita in Expo Milano 2015

Mercoledì 16 settembre, a Montecitorio, nella sessione dedicata alle Question Time, abbiamo interrogato il Ministro Martina rispetto l’andamento di Expo Milano 2015: “Nutrile il Pianeta, energia per la Vita”.
Il gruppo dei deputati PD, ha voluto comunicare, al pubblico più diffuso, i dati e le modalità di svolgimento di questa grande manifestazione che, nonostante i detrattori ed i “gufi”, sta “macinando” successi. Io non aggiungo altro alle mie parole interrogative, a quelle esposte dal Ministro Martina nella riposta, e a quelle pronunciate nella replica dal mio Capogruppo in Commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio, che potrete vedere ed ascoltare nel breve video che trovate qui di seguito.

thumb_IMG_9016_1024
Vista serale del Cardo e di Palazzo Italia in Expo Milano 2015

Dopo la pausa estiva, ho deciso di iniziare a comunicarvi le notizie del Parlamento con un video, per darvi delle belle notizie, quelle che riscaldano il cuore di tutti cittadini che ci hanno creduto e vedono un futuro per il nostro Paese.
Con Expo, infatti, l’Italia, oltre ad aver implementato la sua economia, affrontato temi universali con serietà, responsabilità e progettualità ha fatto una bella figura in tutto il mondo. Sì! l’Italia aveva bisogno di riacquistare credibilità e speranza per un futuro prospero. Questa è davvero la volta buona! E invito anche voi che mi leggete, se non l’avete ancora fatto, ad andare in Expo e firmare la Carta di Milano, per far continuare il nostro impegno anche dopo il 31 di Ottobre.

Un abbraccio e un caro saluto!

Francesco Prina