La filiera corta agricola dell’Est Ticino per un mercato agricolo stabile

ABBIATEGRASSO – Sabato 18 ottobre è stata inaugurata alla presenza del Viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Olivero, al Sindaco di Abbiategrasso Gigi Arrara, dell’On. Francesco Prina e degli Amministratori locali del territorio la 531° Fiera Agricola Regionale di Abbiategrasso.
Dopo il taglio del nastro, il Viceministro Andrea Olivero accompagnato dalle autorità locali, ha salutato le numerose aziende agricole e gli operatori del settore convenuti per l’importante evento, subito dopo ha avuto luogo il seminario “Agricoltura, ritorno al futuro per uno sviluppo sostenibile”. Tra i relatori Francesco Prina Deputato PD del territorio che, parlando di filiera corta, ha lanciato il progetto del “Mercato Agricolo Stabile della filiera corta dell’Est Ticino”: nel video, l’intervento integrale:

Ad entrare nel merito del progetto del Mercato Agricolo Stabile è stato Paolo Stella, Direttore Tecnico della Cooperativa del Sole di Corbetta:

Il Viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Olivero è intervenuto sulle azioni di Governo per il comparto agricolo: